L’estate e le vacanze in montagna per i nostri GenitoriNauti a Mestre

PEDULE BIMBONAUTA MESTRE

Abbiamo deciso che questa volta non vogliamo la solita vacanza al mare, ma qualcosa di attivo, sano e verde. Qualcosa come la scena d’apertura di Heidi dove lei balla tra le caprette, nei campi verdi, con cieli luminosi e montagne che ci fanno cantare.

Lo so, che sembra difficile quando pensi che tua figlia piccola ha solo 3 anni e la grande 5, ma puoi sempre rimanere nei dintorni dell’albergo a respirare l’aria pura e giocare con loro all’aperto esplorando ogni angolo del bosco vicino avvistando rane, libellule, conigli, mucche e farfalle.

Per i nostri bambini mestrini abbiamo fatto una lista di quello che non può mancare nella loro fiaba con i genitori e le vacanze in montagna:

1. Le pedule, penserete che non servono perché hanno già abbastanza scarpe, ma vi renderete conto che alla prima salita e la prima pioggerellina sono necessarie perché robuste e riparano le caviglie e poi la suola li tiene sicuri per non scivolare e fare in tutta la tranquillità i percorsi segnati per i bambini. PEDULE
PEDULE BIMBONAUTA MESTRE

2.Prima di tutto guardate le previsioni meteo e poi di sicuro vedendo le condizioni meteorologiche mutevoli lascerete a casa i jeans e le camice e penserete che è utile avere giacche impermeabili, antipioggia e antivento che sono adatte per l’uso in montagna. GIACCHE
GIACCHE BIMBONAUTA MESTRE

3. E se dovete fare gite con bambini piccoli conviene avere il passeggino leggero e il marsupio. Ci sono sempre percorsi fatti apposta per i piccini dove è possibile arrivare con il passeggino. E se non volete rinunciare alle salite con i neonati vai di marsupio.
MARSUPI BIMBONAUTA MESTRE

Ricordati di portare indietro tutta la tua spazzatura, in modo da aiutare a garantire che le montagne e la natura siano preservate per il futuro. Assicurati di tenere un kit di pronto soccorso facilmente accessibile nel coperchio superiore del vostro zaino. Con una buona preparazione e l’attrezzatura giusta, siete pronti e vi auguriamo una meravigliosa esperienza e se avete pedule, giacche, passeggini o marsupi adesso è il momento giusto per portarli in negozio.

Buona montagna bambini!