L’estate e le vacanze al mare per i nostri GenitoriNauti a Mestre

mare bimbi mestre

C’era una volta l’estate scalza e senza creme solari protettive. Si andava in spiaggia con i nonni e si mangiava il panino sotto l’ombrellone. Qualche picnic nei parchi di Mestre o in piscina comunale e tuffi a raffica.

Invece oggi le famiglie devono fare fronte ad una spesa notevole per preparare il necessario per le vacanze al mare con i figli.

Se abbiamo prenotato in un albergo o in un campeggio o anche in un appartamento perché vogliamo cucinare da soli o godere dei ristoranti locali, quelle 4 cose essenziali dobbiamo portarle con noi. La cosa più furba è acquistare con i saldi, ma come si sa i bimbi crescono e da un anno all’altro gli abiti diventano stretti e li vediamo sulla spiaggia come “sirene” con costumi stretti o con le dita fuori dai sandali.

Per i nostri genitori di Mestre e dintorni abbiamo preparato una lista delle cose che abbiamo in negozio e che crediamo siano utili per non ricorrere al primo negozio sulla spiaggia.

– Prima di tutto le ciabatte e i sandali. Di solito ne compriamo un paio e crediamo che vadano bene per passare l’estate, ma non ci rendiamo conto che uscendo dalla doccia non possiamo presentarci con le stesse ciabatte piene di sabbia perciò vi proponiamo le nostre con prezzi abbordabili e in ottimo stato: CIABATTE. E se volete i sandali per i vostri bambini (da Grunland a Primigi) date un occhio qui: SANDALI

crocs bimbi mestre

– Come seconda cosa abbiamo considerato i giochi da spiaggia come una Racchetta Gonfiabile a un euro o una Pista Hot Wheels Sfida Al Trex. Se vogliamo proprio essere sicuri che ognuno abbia il suo posto sotto l’ombrellone ci sono anche la sedie per bambini molto leggere da portare in macchina. E se proprio vogliamo esagerare e fare una sorpresa a nostra figlia c’è il vestito surf di Barbie.

– Di sicuro siamo sempre attenti alla sicurezza dei bimbi piccoli, e la cosa giusta è comprare una spondina per il letto così possiamo dormire sonni tranquilli! E se in spiaggia non vogliamo rotolamenti dal lettino ci vuole una bella Sdraietta con o senza la vibrazione. Per i più piccini abbiamo una Ready Cot Culla Da Viaggio Pieghevole che va benissimo portarla ovunque a soli 25,00 Euro.

– Per i più grandi nelle ore calde quando noi genitori vogliamo leggere i nostri libri possiamo sempre proporre ai figli di fare altrettanto. La libreria di Bimbonauta è ben fornita e potete vedere tutti i generi e libri qui: LIBRI BIMBONAUTA
LIBRI BAMBINI MESTRE
Bimbonauta suggerisce per i piccolini La Fattoria. I gommosetti. Ediz. Illustrata e per i più grandi Geronimo Stilton Nel Regno Della Fantasia.

– Poi se siete fortunati e avete la piscina inclusa nel vostro alloggio venite a trovarci per vedere asciugamani, cuffie, accappatoi e tanto altro per l’età da 0 a 12 anni.

Quello che non deve mancare nella valigia è la crema solare 50+ ed è molto importante che non abbia sostanze chimiche perché la pelle dei nostri figli è delicata.

Speriamo che la lista vi possa aiutare a preparare le valigie e se avete qualcosa da aggiungere scriveteci.